Buoni propositi per il nuovo anno
Uno dei must di ogni inizio anno è il quantitativo di buoni propositi che mi trovo ad ascoltare dalla voce del mio piccolo omino del cervello e da parte delle persone a me vicine.
Essenzialmente sono quattro:
1 Fare più sport:
In effetti, ogni primo di gennaio, sinuosa come una balena spiaggiato e ancora frizzante per la decina di prosecchi della sera prima, parto per una lunga passeggiata della salute.
La sera mi sento così tonica e sgonfia da essere di nuovo pronta ad improvvisare un bell’hamburger e patatine fritte casalingo.
2 Basta fumare:
Questo è un ottimo proposito e il modo migliore che io conosca per esaudirlo è quello di leggere il libro di Allen Carr intitolato: “E’facile smettere di fumare se sai come farlo”.
L’ho letto tre volte e ha funzionato tutte e tre le volte.
Domani riparto a leggerlo.
3 Mi metto a dieta:
La mia ambizione è quella di arrivare pesare almeno 4 kg in meno di adesso, del 2014, del 2013, ecc..ecc..
Così dal rientro dalle vacanze di Natale parte la maratona di passate di verdura e insalate miste.
A marzo ho perso due kg, la vita sociale e l’amore delle mie due figlie che tutte le volte che è ora di mangiare, si trascinano a tavola con la stessa espressione di un condannato a morte.
4: Basta shopping per un po’:
E su questo sono brava davvero!
Dal primo al 7 di gennaio.
Poi tutte le rinunce di cui sopra mi fanno sentire così triste che quando passeggio per le vie del centro, colorate dai cartelli dei saldi, mezz’ora dopo essermi appiccicata con il naso alla prima vetrina, sento una vocina dentro (è sempre l’omino del cervello) che parte con il “te lo meriti Moretti”.
Da qui alla fase in cui sento anche la colonna sonora di “Pretty woman” in sottofondo, passa davvero una manciata di minuti.
I buoni propositi sono importanti.
Sono quelli che ci permettono di essere carico ed ottimista ogni primo di gennaio.
Da qui parte quella fase di miglioramento così sostanziale, che porterà presto i tuoi amici a dire: “Mamma se sei in forma..!”
Ed è per questa immagine di vittoria, per queste sensazioni di amore per me stessa e ambizione al miglioramento che mi voglio buttare con forza e determinazione sui buoni propositi in questo nuovo inizio d’anno.
E, con sguardo fiero e soddisfatto per queste mie scelte, con questa carica emotiva che mi rende sorridente e felice che auguro una buona serata a tutti e mi dirigo a girare gli hamburgers e a scolare le patate.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!